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Arcaplanet
Collaboration

ArCaPlaNeT

COLlAbOrAtiOn

ArCaPlaNeT

COLlAbOrAtiOn

Da maggio 2021 Aspen è partner di Arcaplanet, catena leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici in Italia. In sinergia con la divisione Retail e E-Commerce, il nostro team supporta l’azienda nella realizzazione di strumenti di comunicazione e contenuti visivi, sviluppando la creatività delle campagne promozionali, così come il design, la direzione artistica dei materiali destinasti alla rete di circa 400 punti vendita.

Da maggio 2021 Aspen è partner di Arcaplanet, catena leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici in Italia. In sinergia con la divisione Retail e E-Commerce, il nostro team supporta l’azienda nella realizzazione di strumenti di comunicazione e contenuti visivi, sviluppando la creatività delle campagne promozionali, così come il design, la direzione artistica dei materiali destinasti alla rete di circa 400 punti vendita.

Xiaomi
Collaboration

XIAoMi

COLlAbOrAtiOn

XIAoMi
COLlAbOrAtiOn

Aspen è’ partner dell’azienda di telefonia cinese dal marzo 2021, con un focus continuativo sulla realizzazione dei materiali di comunicazione e dei contenuti visivi. Operando in sinergia con la divisione Trade e Retail, il nostro team è responsabile della produzione di strumenti per la promozione e il posizionamento dei prodotti Xiaomi in linea con le strategie di vendita in-store. L’attività prevede il design, l’art direction e la creazione dei materiali per i punti vendita, così come gli allestimenti tematici delle vetrine.

Aspen è’ partner dell’azienda di telefonia cinese dal marzo 2021, con un focus continuativo sulla realizzazione dei materiali di comunicazione e dei contenuti. Operando in sinergia con la divisione Trade e Retail, il nostro team è responsabile della produzione di strumenti per la promozione e il posizionamento dei prodotti Xiaomi in linea con le strategie di vendita in-store. L’attività prevede il design, l’art direction e la creazione dei materiali per i punti vendita, così come gli allestimenti tematici delle vetrine.

Nespresso
Collaboration

NESPRESSO
COLLABORATION

NESPRESSO
COLLABORATION

Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.

Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.

Nespresso
#proudtobenespresso

NESPRESSO
#PROUDTOBENESPRESSO

NESPRESSO
#PROUDTOBENESPRESSO

È un tavolino? Uno sgabello decorato? Un contenitore funzionale? È uno storytelling unico, con un alto contenuto valoriale. Orgoglio, unitÀ e inclusione ispirano il progetto corporate implementato da Aspen per Nespresso Italia. La creazione di un oggetto speciale, concepito come un sorprendente regalo di fine anno per tutti i collaboratori interni all’azienda, personalizzato con un’illustrazione esclusiva ad opera del doodle artista Fradesign. Un oggetto che intende celebrare il talento di ogni singola persona come fattore chiave per il successo di tutto il team, durante uno degli anni più difficili di sempre.
La NESPRESSO Christmas Box racchiude un’esperienza fluida e stimolante che unisce e alterna contenuti differenti ma complementari, offrendo un momento multi-esperienziale di crescita, scoperta, celebrazione e condivisione. La sorpresa finale? La box viene svuotata e riciclata per diventare un tavolino da caffè, uno sgabello o una scatola per conservare le riviste.


È un tavolino? Uno sgabello decorato? Un contenitore funzionale? È uno storytelling unico, con un alto contenuto valoriale. Orgoglio, unitÀ e inclusione ispirano il progetto corporate implementato da Aspen per Nespresso Italia. La creazione di un oggetto speciale, concepito come un sorprendente regalo di fine anno per tutti i collaboratori interni all’azienda, personalizzato con un’illustrazione esclusiva ad opera del doodle artista Fradesign. Un oggetto che intende celebrare il talento di ogni singola persona come fattore chiave per il successo di tutto il team, durante uno degli anni più difficili di sempre.
La NESPRESSO Christmas Box racchiude un’esperienza fluida e stimolante che unisce e alterna contenuti differenti ma complementari, offrendo un momento multi-esperienziale di crescita, scoperta, celebrazione e condivisione. La sorpresa finale? La box viene svuotata e riciclata per diventare un tavolino da caffè, uno sgabello o una scatola per conservare le riviste.

Nespresso
Recruitment booth

NESPRESSO
RECRUITMENT BOOTH

NESPRESSO
RECRUITMENT BOOTH

Una nuova campagna di comunicazione intitolata “the choice we make”, lanciata da NESPRESSO per raccontare le azioni di valore intraprese dall’azienda per la societÀ e per l’ambiente. Un concept che si allinea agli stessi messaggi coinvolgendo Aspen nel design dei Recruitment Booth destinati alla degustazione e alla vendita dei prodotti. Al centro di tutto, l’esperienza del consumatore in un ambiente aperto e fruibile a 360°, progettato dal team attraverso un coordinamento puntuale con l’headquarter NESPESSO per essere utilizzato nei mall nazionali e internazionali. Un format su misura con elementi modulari e flessibili, adattabili a qualunque tipologia di spazio, caratterizzati da materiali sostenibili, forme morbide e colori ispirati alla natura, in una connessione diretta con l’immagine dei monomarca NESPRESSO.

Una nuova campagna di comunicazione intitolata “the choice we make”, lanciata da NESPRESSO per raccontare le azioni di valore intraprese dall’azienda per la societÀ e per l’ambiente. Un concept che si allinea agli stessi messaggi coinvolgendo Aspen nel design dei Recruitment Booth destinati alla degustazione e alla vendita dei prodotti. Al centro di tutto, l’esperienza del consumatore in un ambiente aperto e fruibile a 360°, progettato dal team attraverso un coordinamento puntuale con l’headquarter NESPESSO per essere utilizzato nei mall nazionali e internazionali. Un format su misura con elementi modulari e flessibili, adattabili a qualunque tipologia di spazio, caratterizzati da materiali sostenibili, forme morbide e colori ispirati alla natura, in una connessione diretta con l’immagine dei monomarca NESPRESSO.

CLienT

Nespresso

TAgS

Nespresso
I segreti della degustazione

NESPRESSO
I SEGRETI DELLA DEGUSTAZIONE

NESPRESSO
I SEGRETI DELLA DEGUSTAZIONE

Un video speciale che invita alla scoperta dei segreti dei grand gru di Nespresso una visita guidata in boutique dedicata ai membri del NESPRESSO CLUB. Aspen crea una narrazione in movimento che dalla stesura dello storyboard creativo porta alla produzione e realizzazione del video in ogni sua fase. L’obiettivo È ingaggiare i consumatori e ispirarli a prenotare la propria esperienza personalizzata con un Coffee Expert.
La storia È scandita da immagini emozionali, calde, evocative, che fanno leva sulla percezione sensoriale sequenziando colori saturi, dissolvenze poetiche ed effetti rallenty. Tra immagini a tutto campo e close-up di impatto che accompagnano in modo fluido e didascalico i diversi momenti dell’arte della degustazione.

Un video speciale che invita alla scoperta dei segreti dei grand gru di Nespresso una visita guidata in boutique dedicata ai membri del NESPRESSO CLUB. Aspen crea una narrazione in movimento che dalla stesura dello storyboard creativo porta alla produzione e realizzazione del video in ogni sua fase. L’obiettivo È ingaggiare i consumatori e ispirarli a prenotare la propria esperienza personalizzata con un Coffee Expert.
La storia È scandita da immagini emozionali, calde, evocative, che fanno leva sulla percezione sensoriale sequenziando colori saturi, dissolvenze poetiche ed effetti rallenty. Tra immagini a tutto campo e close-up di impatto che accompagnano in modo fluido e didascalico i diversi momenti dell’arte della degustazione.