Archives

Xiaomi
Collaboration

XIAoMi

COLlAbOrAtiOn

XIAoMi
COLlAbOrAtiOn

Aspen è’ partner dell’azienda di telefonia cinese dal marzo 2021, con un focus continuativo sulla realizzazione dei materiali di comunicazione e dei contenuti visivi. Operando in sinergia con la divisione Trade e Retail, il nostro team è responsabile della produzione di strumenti per la promozione e il posizionamento dei prodotti Xiaomi in linea con le strategie di vendita in-store. L’attività prevede il design, l’art direction e la creazione dei materiali per i punti vendita, così come gli allestimenti tematici delle vetrine.

Aspen è’ partner dell’azienda di telefonia cinese dal marzo 2021, con un focus continuativo sulla realizzazione dei materiali di comunicazione e dei contenuti. Operando in sinergia con la divisione Trade e Retail, il nostro team è responsabile della produzione di strumenti per la promozione e il posizionamento dei prodotti Xiaomi in linea con le strategie di vendita in-store. L’attività prevede il design, l’art direction e la creazione dei materiali per i punti vendita, così come gli allestimenti tematici delle vetrine.

Nespresso
Collaboration

NESPRESSO
COLLABORATION

NESPRESSO
COLLABORATION

Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.

Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.

Nespresso
Recruitment booth

NESPRESSO
RECRUITMENT BOOTH

NESPRESSO
RECRUITMENT BOOTH

Una nuova campagna di comunicazione intitolata “the choice we make”, lanciata da NESPRESSO per raccontare le azioni di valore intraprese dall’azienda per la societÀ e per l’ambiente. Un concept che si allinea agli stessi messaggi coinvolgendo Aspen nel design dei Recruitment Booth destinati alla degustazione e alla vendita dei prodotti. Al centro di tutto, l’esperienza del consumatore in un ambiente aperto e fruibile a 360°, progettato dal team attraverso un coordinamento puntuale con l’headquarter NESPESSO per essere utilizzato nei mall nazionali e internazionali. Un format su misura con elementi modulari e flessibili, adattabili a qualunque tipologia di spazio, caratterizzati da materiali sostenibili, forme morbide e colori ispirati alla natura, in una connessione diretta con l’immagine dei monomarca NESPRESSO.

Una nuova campagna di comunicazione intitolata “the choice we make”, lanciata da NESPRESSO per raccontare le azioni di valore intraprese dall’azienda per la societÀ e per l’ambiente. Un concept che si allinea agli stessi messaggi coinvolgendo Aspen nel design dei Recruitment Booth destinati alla degustazione e alla vendita dei prodotti. Al centro di tutto, l’esperienza del consumatore in un ambiente aperto e fruibile a 360°, progettato dal team attraverso un coordinamento puntuale con l’headquarter NESPESSO per essere utilizzato nei mall nazionali e internazionali. Un format su misura con elementi modulari e flessibili, adattabili a qualunque tipologia di spazio, caratterizzati da materiali sostenibili, forme morbide e colori ispirati alla natura, in una connessione diretta con l’immagine dei monomarca NESPRESSO.

CLienT

Nespresso

TAgS

Nespresso
I segreti della degustazione

NESPRESSO
I SEGRETI DELLA DEGUSTAZIONE

NESPRESSO
I SEGRETI DELLA DEGUSTAZIONE

Un video speciale che invita alla scoperta dei segreti dei grand gru di Nespresso una visita guidata in boutique dedicata ai membri del NESPRESSO CLUB. Aspen crea una narrazione in movimento che dalla stesura dello storyboard creativo porta alla produzione e realizzazione del video in ogni sua fase. L’obiettivo È ingaggiare i consumatori e ispirarli a prenotare la propria esperienza personalizzata con un Coffee Expert.
La storia È scandita da immagini emozionali, calde, evocative, che fanno leva sulla percezione sensoriale sequenziando colori saturi, dissolvenze poetiche ed effetti rallenty. Tra immagini a tutto campo e close-up di impatto che accompagnano in modo fluido e didascalico i diversi momenti dell’arte della degustazione.

Un video speciale che invita alla scoperta dei segreti dei grand gru di Nespresso una visita guidata in boutique dedicata ai membri del NESPRESSO CLUB. Aspen crea una narrazione in movimento che dalla stesura dello storyboard creativo porta alla produzione e realizzazione del video in ogni sua fase. L’obiettivo È ingaggiare i consumatori e ispirarli a prenotare la propria esperienza personalizzata con un Coffee Expert.
La storia È scandita da immagini emozionali, calde, evocative, che fanno leva sulla percezione sensoriale sequenziando colori saturi, dissolvenze poetiche ed effetti rallenty. Tra immagini a tutto campo e close-up di impatto che accompagnano in modo fluido e didascalico i diversi momenti dell’arte della degustazione.

Nespresso
Inissia Activation

NESPRESSO
INISSIA ACTIVATION

NESPRESSO
iNISSIA ACTIVATION

“Alcuni oggetti ispirano passione”, come la nuova macchina Inissia, creata per avvicinare i giovani amanti del caffè al mondo NESPRESSO.
Aspen dÀ il via a una brand activation sorprendente, che si orienta verso la community dei consumatori innescando una mappatura e un’integrazione strategica tra tutti i touchpoint. Sul web viene lanciato un mini-sito ad hoc con una campagna social per segnalare, condividere e vincere la propria passione. Sul territorio si attiva una guerrilla urbana di teasing e un’attività di street-marketing che amplifica ulteriormente il desiderio di partecipazione al contest e l’incremento del traffico nei POS. 
Lo sviluppo del branded content viene implementato con la partnership con Radio Deejay, coinvolta nel lancio di Inissia con una potente promozione on air direct-to-consumer.




“Alcuni oggetti ispirano passione”, come la nuova macchina Inissia, creata per avvicinare i giovani amanti del caffè al mondo NESPRESSO.
Aspen dÀ il via a una brand activation sorprendente, che si orienta verso la community dei consumatori innescando una mappatura e un’integrazione strategica tra tutti i touchpoint. Sul web viene lanciato un mini-sito ad hoc con una campagna social per segnalare, condividere e vincere la propria passione. Sul territorio si attiva una guerrilla urbana di teasing e un’attività di street-marketing che amplifica ulteriormente il desiderio di partecipazione al contest e l’incremento del traffico nei POS. 
Lo sviluppo del branded content viene implementato con la partnership con Radio Deejay, coinvolta nel lancio di Inissia con una potente promozione on air direct-to-consumer.

Nespresso
Pixie clips fashion show

NESPRESSO
PIXIE CLIPS FASHION SHOW

NESPRESSO
PIXIE CLIPS FASHION SHOW

Nasce la nuova macchina da caffe Nespresso Pixie Clips gamma Nespresso, il modello piÙ trendy della gamma Nespresso.
Aspen sviluppa un format dirompente di presentazione per la forza vendita.
Sette serate nelle principali città italiane svelano la nuova collezione attraverso un vero e proprio Fashion Show: creatività, glamour e innovazione si uniscono per esaltare al massimo il carattere della nuova Pixie Clips. Lo stile minimale della scenografia si fonde con il fascino metropolitano delle location selezionate mentre gli eventi si arricchiscono di una serie di video-interviste con guru di settore, NESPRESSO Ambassadors e vox populi.

Nasce la nuova macchina da caffe Nespresso Pixie Clips gamma Nespresso, il modello piÙ trendy della gamma Nespresso.
Aspen sviluppa un format dirompente di presentazione per la forza vendita.
Sette serate nelle principali città italiane svelano la nuova collezione attraverso un vero e proprio Fashion Show: creatività, glamour e innovazione si uniscono per esaltare al massimo il carattere della nuova Pixie Clips. Lo stile minimale della scenografia si fonde con il fascino metropolitano delle location selezionate mentre gli eventi si arricchiscono di una serie di video-interviste con guru di settore, NESPRESSO Ambassadors e vox populi.

S. Pellegrino Group
Collaboration

S. PELLEGRINO GROUP
COLLABORATION

S. PELLEGRINO GROUP
COLLABORATION

Aspen collabora con il gruppo Sanpellegrino su una serie di attivitÀ di Brand & Sales Activation connesse al lancio di nuovi progetti su scala internazionale sia per i brand delle acque sia per le bibite. Un team creativo segue il cliente nello sviluppo di campagne di comunicazione veicolate principalmente nei settori Retail e Ho.re.ca. Worldwide. Sul concept ‘Live in Italian’ di Acqua S.Pellegrino, nascono i progetti ‘Unique’ e ‘Old Time 1899’: una serie di display al confine tra design contemporaneo di tendenza e atmosfere vintage per il mercato internazionale ‘Premium Take Home’, con l’obiettivo di garantire un posizionamento parallelo nelle aree Wine & Food. On going una Dual Activation che vede protagoniste le due acque S.Pellegrino e Acqua Panna e il lancio di una nuova gamma di bibite.

Aspen collabora con il gruppo Sanpellegrino su una serie di attivitÀ di Brand & Sales Activation connesse al lancio di nuovi progetti su scala internazionale sia per i brand delle acque sia per le bibite. Un team creativo segue il cliente nello sviluppo di campagne di comunicazione veicolate principalmente nei settori Retail e Ho.re.ca. Worldwide. Sul concept ‘Live in Italian’ di Acqua S.Pellegrino, nascono i progetti ‘Unique’ e ‘Old Time 1899’: una serie di display al confine tra design contemporaneo di tendenza e atmosfere vintage per il mercato internazionale ‘Premium Take Home’, con l’obiettivo di garantire un posizionamento parallelo nelle aree Wine & Food. On going una Dual Activation che vede protagoniste le due acque S.Pellegrino e Acqua Panna e il lancio di una nuova gamma di bibite.

CLienT

S. PELLEGRINO GROUP

TAgS

Moleskine
Bradley Teohodore Limited Edition

MOLESKINE
BRADLEY THEODORE LIMITED EDITION

MOLESKINE
BRADLEY THEODORE LIMITED EDITION

Moleskine lancia una nuova capsule collection in collaborazione con il visual artist Bradley Theodore, affidando ad Aspen l’immagine del progetto takeover delle vetrine de La Rinascente durante la ‘world travel week’ organizzata dallo storico department store italiano. Nei punti vendita di Milano e Roma, il team Aspen rappresenta e racconta la contaminazione tra il marchio e l’arte contemporanea, reinterpretando la visione creativa dell’artista newyorkese con un mix vibrante di street-art, maxi graffiti e colori vitaminici.

Moleskine lancia una nuova capsule collection in collaborazione con il visual artist Bradley Theodore, affidando ad Aspen l’immagine del progetto takeover delle vetrine de La Rinascente durante la ‘world travel week’ organizzata dallo storico department store italiano. Nei punti vendita di Milano e Roma, il team Aspen rappresenta e racconta la contaminazione tra il marchio e l’arte contemporanea, reinterpretando la visione creativa dell’artista newyorkese con un mix vibrante di street-art, maxi graffiti e colori vitaminici.

Moleskine
Global Xmas Campaign

MOLESKINE
GLOBAL XMAS CAMPAIGN

MOLESKINE
GLOBAL XMAS CAMPAIGN

Moleskine lancia la campagna più importante dell’anno invitando Aspen a ideare un concept non-convenzionale ed estremamente originale, totalmente slegato dai classici codici visivi del Natale. È un progetto di pura creatività ma anche un asset internazionale di estrema importanza corporate, poichè destinato ad essere replicato e utilizzato
in tutto il mondo.
Aspen elabora un mix di illustrazioni realizzate ad hoc dal doodle artist italiano Fradesign! per le tre fasi teaser, festive & sales, sviluppate su tutti i canali retail e online di Moleskine a livello globale.

Moleskine lancia la campagna più importante dell’anno invitando Aspen a ideare un concept non-convenzionale ed estremamente originale, totalmente slegato dai classici codici visivi del Natale. È un progetto di pura creatività ma anche un asset internazionale di estrema importanza corporate, poichè destinato ad essere replicato e utilizzato in tutto il mondo.
Aspen elabora un mix di illustrazioni realizzate ad hoc dal doodle artist italiano Fradesign! per le tre fasi teaser, festive & sales, sviluppate su tutti i canali retail e online di Moleskine a livello globale.

Esselunga
SpazioBimbi

ESSELUNGA
SPAZIOBIMBI

ESSELUNGA
SPAZIOBIMBI

Un format su misura, in scala ridotta, progettato per intrattenere ed educare i bambini sull’importanza di una alimentazione sana, e per stimolarli a familiarizzare con i temi del riciclo, della sostenibilitÀ e del rispetto per l’ambiente. Un approccio innovativo che invoglia i piÙ piccoli a giocare e imparare, in modo creativo e divertente,
sfruttando un mix coinvolgente di strumenti digitali e analogici. In compagnia degli eroi Super Foodies!

Un format su misura, in scala ridotta, progettato per intrattenere ed educare i bambini sull’importanza di una alimentazione sana, e per stimolarli a familiarizzare con i temi del riciclo, della sostenibilitÀ e del rispetto per l’ambiente. Un approccio innovativo che invoglia i piÙ piccoli a giocare e imparare, in modo creativo e divertente,
sfruttando un mix coinvolgente di strumenti digitali e analogici. In compagnia degli eroi Super Foodies!