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Moleskine
Global Xmas Campaign

MOLESKINE
GLOBAL XMAS CAMPAIGN

MOLESKINE
GLOBAL XMAS CAMPAIGN

Moleskine lancia la campagna più importante dell’anno invitando Aspen a ideare un concept non-convenzionale ed estremamente originale, totalmente slegato dai classici codici visivi del Natale. È un progetto di pura creatività ma anche un asset internazionale di estrema importanza corporate, poichè destinato ad essere replicato e utilizzato
in tutto il mondo.
Aspen elabora un mix di illustrazioni realizzate ad hoc dal doodle artist italiano Fradesign! per le tre fasi teaser, festive & sales, sviluppate su tutti i canali retail e online di Moleskine a livello globale.

Moleskine lancia la campagna più importante dell’anno invitando Aspen a ideare un concept non-convenzionale ed estremamente originale, totalmente slegato dai classici codici visivi del Natale. È un progetto di pura creatività ma anche un asset internazionale di estrema importanza corporate, poichè destinato ad essere replicato e utilizzato in tutto il mondo.
Aspen elabora un mix di illustrazioni realizzate ad hoc dal doodle artist italiano Fradesign! per le tre fasi teaser, festive & sales, sviluppate su tutti i canali retail e online di Moleskine a livello globale.

Esselunga
SpazioBimbi

ESSELUNGA
SPAZIOBIMBI

ESSELUNGA
SPAZIOBIMBI

Un format su misura, in scala ridotta, progettato per intrattenere ed educare i bambini sull’importanza di una alimentazione sana, e per stimolarli a familiarizzare con i temi del riciclo, della sostenibilitÀ e del rispetto per l’ambiente. Un approccio innovativo che invoglia i piÙ piccoli a giocare e imparare, in modo creativo e divertente,
sfruttando un mix coinvolgente di strumenti digitali e analogici. In compagnia degli eroi Super Foodies!

Un format su misura, in scala ridotta, progettato per intrattenere ed educare i bambini sull’importanza di una alimentazione sana, e per stimolarli a familiarizzare con i temi del riciclo, della sostenibilitÀ e del rispetto per l’ambiente. Un approccio innovativo che invoglia i piÙ piccoli a giocare e imparare, in modo creativo e divertente,
sfruttando un mix coinvolgente di strumenti digitali e analogici. In compagnia degli eroi Super Foodies!

Coty
Bottega veneta “Illusione”

COTY
BOTTEGA VENETA “ILLUSIONE”

COTY
BOTTEGA VENETA “ILLUSIONE

Due eventi corporate celebrano il lancio delle nuove fragranze ‘Illusione’ di Bottega Veneta trasformando il classico modello di formazione della rete vendita in un’esperienza di profonda connessione con la natura. Il format studiato da Aspen parte da un’idea di emozione ed evocazione che richiama l’espressività sensoriale dei due profumi attraverso una location e un’atmosfera immersiva ispirata alla naturalezza delle note fruttate e floreali delle essenze.
Il riferimento all’estro creativo di Bottega Veneta si svela nell’invito alla composizione di bouquet raffinati come sintesi dei colori, delle sensazioni e delle sfumature delle due fragranze per lui e per lei.

Due eventi corporate celebrano il lancio delle nuove fragranze ‘Illusione’ di Bottega Veneta trasformando il classico modello di formazione della rete vendita in un’esperienza di profonda connessione con la natura. Il format studiato da Aspen parte da un’idea di emozione ed evocazione che richiama l’espressività sensoriale dei due profumi attraverso una location e un’atmosfera immersiva ispirata alla naturalezza delle note fruttate e floreali delle essenze.
Il riferimento all’estro creativo di Bottega Veneta si svela nell’invito alla composizione di bouquet raffinati come sintesi dei colori, delle sensazioni e delle sfumature delle due fragranze per lui e per lei.

Coty
Advocacy

COTY
ADVOCACY

COTY
ADVOCACY

La volontÀ di riunirsi per celebrare la bellezza interiore rappresenta la filosofia fondante di questo progetto corporate. Molto piÙ di una classica formazione professionale per la forza vendita di Coty, l’evento si è trasformato in un momento di valorizzazione del sÈ, per stimolare un approccio piÙ empatico e sensibile durante la relazione con il cliente.
Ospiti di eccezione, i make-up artist di fama mondiale Rajan Tolomei (per Max Factor) e Alessandra Dini (per Rimmel).

La volontÀ di riunirsi per celebrare la bellezza interiore rappresenta la filosofia fondante di questo progetto corporate. Molto piÙ di una classica formazione professionale per la forza vendita di Coty, l’evento si è trasformato in un momento di valorizzazione del sÈ, per stimolare un approccio piÙ empatico e sensibile durante la relazione con il cliente.
Ospiti di eccezione, i make-up artist di fama mondiale Rajan Tolomei (per Max Factor) e Alessandra Dini (per Rimmel)

Mulino Bianco
#perdartilmeglio

MULINO BIANCO
#PERDARTILMEGLIO

MULINO BIANCO
#PERDARTILMEGLIO

Un’esperienza interattiva progettata per condividere i valori, l’impegno e i processi produttivi dell’azienda con il grande pubblico.
Un viaggio stimolante basato sull’esperienza digitale e ispirato ai temi del rispetto, della qualitÀ e della trasparenza. Un’esplorazione diretta che parte dalla concezione del gusto italiano di Mulino Bianco per consolidare la fedeltÀ e la fiducia dei consumatori nei confronti della marca.

Un’esperienza interattiva progettata per condividere i valori, l’impegno e i processi produttivi dell’azienda con il grande pubblico.
Un viaggio stimolante basato sull’esperienza digitale e ispirato ai temi del rispetto, della qualitÀ e della trasparenza. Un’esplorazione diretta che parte dalla concezione del gusto italiano di Mulino Bianco per consolidare la fedeltÀ e la fiducia dei consumatori nei confronti della marca.

Bcfn
International forum on food & nutrition

BCFN
INTERNATIONAL FORUM
ON FOOD & NUTRITION

BCFN
INTERNATIONAL FORUM
ON FOOD & NUTRITION

Comunicare l’importanza dell’azione del singolo consumatore per migliorare le prospettive di sostenibilità alimentare del futuro e la centralità degli obiettivi dell’agenda 2030: questo il contenuto valoriale del brief trasmesso dalla BCFN FOUNDATION. All’interno di una cornice unica, con l’installazione sette palazzi celesti, i protagonisti del settore si confrontano durante una due giorni di incontri con esperti, istituzioni, ricercatori e rappresentanti dei media internazionali.
ASPEN cura lo sviluppo di tutti i contenuti collaborando con plus+ all’organizzazione della 9° edizione dell’evento internazionale sul tema del cibo e della sostenibilitÀ.

Comunicare l’importanza dell’azione del singolo consumatore per migliorare le prospettive di sostenibilità alimentare del futuro e la centralità degli obiettivi dell’agenda 2030: questo il contenuto valoriale del brief trasmesso dalla BCFN FOUNDATION. All’interno di una cornice unica, con l’installazione sette palazzi celesti, i protagonisti del settore si confrontano durante una due giorni di incontri con esperti, istituzioni, ricercatori e rappresentanti dei media internazionali.
ASPEN cura lo sviluppo di tutti i contenuti collaborando con plus+ all’organizzazione della 9° edizione dell’evento internazionale sul tema del cibo e della sostenibilitÀ.

Mulino Bianco
35° Compleanno

MULINO BIANCO
35° COMPLEANNO

MULINO BIANCO
35° COMPLEANNO

I valori e il patrimonio emozionale che Mulino Bianco ha costruito nel corso degli anni sono il cuore pulsante di un’attivazione sui diversi canali di contatto online e offline.
Un anno intero di festeggiamenti, scandito da un focus sui prodotti chiave, da un programma fedeltà e da un concorso di “instant win” legato all’acquisto. Come premio, le famiglie vincitrici sono state invitate al Mulino delle Pile, location dei primi spot pubblicitari del marchio, per una settimana di escursioni e attività in un luogo suggestivo immerso nella natura.

I valori e il patrimonio emozionale che Mulino Bianco ha costruito nel corso degli anni sono il cuore pulsante di un’attivazione sui diversi canali di contatto online e offline.
Un anno intero di festeggiamenti, scandito da un focus sui prodotti chiave, da un programma fedeltà e da un concorso di “instant win” legato all’acquisto. Come premio, le famiglie vincitrici sono state invitate al Mulino delle Pile, location dei primi spot pubblicitari del marchio, per una settimana di escursioni e attività in un luogo suggestivo immerso nella natura.

Comune di Milano
SE.MI

COMUNE DI MILANO
SE.MI

COMUNE DI MILANO
SE.MI

SE.MI, la settimana milanese dell’alimentazione, supportata dal Comune e co-finanziata dall’Unione Europea, nasce per promuovere una dieta sana e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame nel mondo.
L’evento curato da Aspen si È svolto all’interno della storica Loggia dei Mercanti, nel cuore della cittÀ. Al cuore del progetto, l’idea di nuovi semi che sbocciano quando circondati da persone consapevoli e nutriti dalle istituzioni e dalle autoritÀ, attraverso un programma educativo e ricreativo di 4 giorni.

SE.MI, la settimana milanese dell’alimentazione, supportata dal Comune e co-finanziata dall’Unione Europea, nasce per promuovere una dieta sana e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della fame nel mondo.
L’evento curato da Aspen si È svolto all’interno della storica Loggia dei Mercanti, nel cuore della cittÀ. Al cuore del progetto, l’idea di nuovi semi che sbocciano quando circondati da persone consapevoli e nutriti dalle istituzioni e dalle autoritÀ, attraverso un programma educativo e ricreativo di 4 giorni.

Vodafone
Un passo avanti

VODAFONE
UN PASSO AVANTI

VODAFONE
UN PASSO AVANTI

Introdurre il tema dell’inclusione per creare un percorso corporate che favorisca lo sviluppo condiviso e la costruzione di una leadership di accoglienza. Coinvolgere i dipendenti attraverso un evento road – show attraverso le varie cittÀ in cui sorgono le sedi Vodafone. Partendo da queste premesse, Aspen sviluppa un format comprensivo di diverse sessioni, con workshop condotti da formatori professionisti per mappare e far emergere i temi della diversity maggiormente sentiti in azienda (gender, generation, background e sexual orientation); momenti di team work per proporre nuove soluzioni e progetti all’AD presente ogni tappa; e pause di aggregazione tra risorse di aree differenti.

Introdurre il tema dell’inclusione per creare un percorso corporate che favorisca lo sviluppo condiviso e la costruzione di una leadership di accoglienza. Coinvolgere i dipendenti attraverso un evento road – show attraverso le varie cittÀ in cui sorgono le sedi Vodafone. Partendo da queste premesse, Aspen sviluppa un format comprensivo di diverse sessioni, con workshop condotti da formatori professionisti per mappare e far emergere i temi della diversity maggiormente sentiti in azienda (gender, generation, background e sexual orientation); momenti di team work per proporre nuove soluzioni e progetti all’AD presente ogni tappa; e pause di aggregazione tra risorse di aree differenti.

CLienT

VODAFONE

TAgS

Maliparmi
Respiro

MALIPARMI
RESPIRO

MALIPARMI
RESPIRO

La presentazione della nuova collezione “Respiro” di Maliparmi è un viaggio dell’anima orchestrato con la direzione creativa e stilistica di Sergio Colantuoni, all’interno della magnificenza storica di Palazzo Visconti.
Un percorso di scoperta emozionale, ispirato al respiro e alla leggerezza, prende vita tra bauli di legno, tele écru, capi sofisticati e ricordi preziosi che avvolgono gli ospiti nel caldo abbraccio della natura.

La presentazione della nuova collezione “Respiro” di Maliparmi è un viaggio dell’anima orchestrato con la direzione creativa e stilistica di Sergio Colantuoni, all’interno della magnificenza storica di Palazzo Visconti.
Un percorso di scoperta emozionale, ispirato al respiro e alla leggerezza, prende vita tra bauli di legno, tele écru, capi sofisticati e ricordi preziosi che avvolgono gli ospiti nel caldo abbraccio della natura.