DiSnEy
Le FatE iGnORaNti –
VENEziA
NESPRESSO
COLLABORATION
NESPRESSO
COLLABORATION
Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.
Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.
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NESPRESSO
RECRUITMENT BOOTH
NESPRESSO
RECRUITMENT BOOTH
Una nuova campagna di comunicazione intitolata “the choice we make”, lanciata da NESPRESSO per raccontare le azioni di valore intraprese dall’azienda per la societÀ e per l’ambiente. Un concept che si allinea agli stessi messaggi coinvolgendo Aspen nel design dei Recruitment Booth destinati alla degustazione e alla vendita dei prodotti. Al centro di tutto, l’esperienza del consumatore in un ambiente aperto e fruibile a 360°, progettato dal team attraverso un coordinamento puntuale con l’headquarter NESPESSO per essere utilizzato nei mall nazionali e internazionali. Un format su misura con elementi modulari e flessibili, adattabili a qualunque tipologia di spazio, caratterizzati da materiali sostenibili, forme morbide e colori ispirati alla natura, in una connessione diretta con l’immagine dei monomarca NESPRESSO.
CLienT
Nespresso
TAgS
Una nuova campagna di comunicazione intitolata “the choice we make”, lanciata da NESPRESSO per raccontare le azioni di valore intraprese dall’azienda per la societÀ e per l’ambiente. Un concept che si allinea agli stessi messaggi coinvolgendo Aspen nel design dei Recruitment Booth destinati alla degustazione e alla vendita dei prodotti. Al centro di tutto, l’esperienza del consumatore in un ambiente aperto e fruibile a 360°, progettato dal team attraverso un coordinamento puntuale con l’headquarter NESPESSO per essere utilizzato nei mall nazionali e internazionali. Un format su misura con elementi modulari e flessibili, adattabili a qualunque tipologia di spazio, caratterizzati da materiali sostenibili, forme morbide e colori ispirati alla natura, in una connessione diretta con l’immagine dei monomarca NESPRESSO.
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NESPRESSO
INISSIA ACTIVATION
NESPRESSO
iNISSIA ACTIVATION
“Alcuni oggetti ispirano passione”, come la nuova macchina Inissia, creata per avvicinare i giovani amanti del caffè al mondo NESPRESSO.
Aspen dÀ il via a una brand activation sorprendente, che si orienta verso la community dei consumatori innescando una mappatura e un’integrazione strategica tra tutti i touchpoint. Sul web viene lanciato un mini-sito ad hoc con una campagna social per segnalare, condividere e vincere la propria passione. Sul territorio si attiva una guerrilla urbana di teasing e un’attività di street-marketing che amplifica ulteriormente il desiderio di partecipazione al contest e l’incremento del traffico nei POS.
Lo sviluppo del branded content viene implementato con la partnership con Radio Deejay, coinvolta nel lancio di Inissia con una potente promozione on air direct-to-consumer.
CLienT
NESPRESSO
TAgS
“Alcuni oggetti ispirano passione”, come la nuova macchina Inissia, creata per avvicinare i giovani amanti del caffè al mondo NESPRESSO.
Aspen dÀ il via a una brand activation sorprendente, che si orienta verso la community dei consumatori innescando una mappatura e un’integrazione strategica tra tutti i touchpoint. Sul web viene lanciato un mini-sito ad hoc con una campagna social per segnalare, condividere e vincere la propria passione. Sul territorio si attiva una guerrilla urbana di teasing e un’attività di street-marketing che amplifica ulteriormente il desiderio di partecipazione al contest e l’incremento del traffico nei POS.
Lo sviluppo del branded content viene implementato con la partnership con Radio Deejay, coinvolta nel lancio di Inissia con una potente promozione on air direct-to-consumer.
CLienT
NESPRESSO
TAgS
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NESPRESSO
PIXIE CLIPS FASHION SHOW
NESPRESSO
PIXIE CLIPS FASHION SHOW
Nasce la nuova macchina da caffe Nespresso Pixie Clips gamma Nespresso, il modello piÙ trendy della gamma Nespresso.
Aspen sviluppa un format dirompente di presentazione per la forza vendita.
Sette serate nelle principali città italiane svelano la nuova collezione attraverso un vero e proprio Fashion Show: creatività, glamour e innovazione si uniscono per esaltare al massimo il carattere della nuova Pixie Clips. Lo stile minimale della scenografia si fonde con il fascino metropolitano delle location selezionate mentre gli eventi si arricchiscono di una serie di video-interviste con guru di settore, NESPRESSO Ambassadors e vox populi.
CLienT
NESPRESSO
TAgS
Nasce la nuova macchina da caffe Nespresso Pixie Clips gamma Nespresso, il modello piÙ trendy della gamma Nespresso.
Aspen sviluppa un format dirompente di presentazione per la forza vendita.
Sette serate nelle principali città italiane svelano la nuova collezione attraverso un vero e proprio Fashion Show: creatività, glamour e innovazione si uniscono per esaltare al massimo il carattere della nuova Pixie Clips. Lo stile minimale della scenografia si fonde con il fascino metropolitano delle location selezionate mentre gli eventi si arricchiscono di una serie di video-interviste con guru di settore, NESPRESSO Ambassadors e vox populi.
CLienT
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TAgS
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S. PELLEGRINO GROUP
COLLABORATION
S. PELLEGRINO GROUP
COLLABORATION
Aspen collabora con il gruppo Sanpellegrino su una serie di attivitÀ di Brand & Sales Activation connesse al lancio di nuovi progetti su scala internazionale sia per i brand delle acque sia per le bibite. Un team creativo segue il cliente nello sviluppo di campagne di comunicazione veicolate principalmente nei settori Retail e Ho.re.ca. Worldwide. Sul concept ‘Live in Italian’ di Acqua S.Pellegrino, nascono i progetti ‘Unique’ e ‘Old Time 1899’: una serie di display al confine tra design contemporaneo di tendenza e atmosfere vintage per il mercato internazionale ‘Premium Take Home’, con l’obiettivo di garantire un posizionamento parallelo nelle aree Wine & Food. On going una Dual Activation che vede protagoniste le due acque S.Pellegrino e Acqua Panna e il lancio di una nuova gamma di bibite.
CLienT
S. PELLEGRINO GROUP
TAgS
Aspen collabora con il gruppo Sanpellegrino su una serie di attivitÀ di Brand & Sales Activation connesse al lancio di nuovi progetti su scala internazionale sia per i brand delle acque sia per le bibite. Un team creativo segue il cliente nello sviluppo di campagne di comunicazione veicolate principalmente nei settori Retail e Ho.re.ca. Worldwide. Sul concept ‘Live in Italian’ di Acqua S.Pellegrino, nascono i progetti ‘Unique’ e ‘Old Time 1899’: una serie di display al confine tra design contemporaneo di tendenza e atmosfere vintage per il mercato internazionale ‘Premium Take Home’, con l’obiettivo di garantire un posizionamento parallelo nelle aree Wine & Food. On going una Dual Activation che vede protagoniste le due acque S.Pellegrino e Acqua Panna e il lancio di una nuova gamma di bibite.
CLienT
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DISNEY
IL RE LEONE
DISNEY
IL RE LEONE
Disney lancia il live-action del Re Leone e Aspen orchestra un’esperienza Vip Screening altamente mediatica e strategica. Un progetto scenografico che si trasforma in storytelling a lungo termine a supporto dei piani editoriali e dei social media content di Disney.
Aspen porta in scena una sorprendente ‘savana urbana’ con suoni, sapori e profumi ispirati alla magia e alle ambientazioni della pellicola. Il cocktail di apertura, con dress code animalier, e animato da diversi corner esperienziali che accompagnano gli spettatori in un percorso immersivo verso la sala proiezione. Madrina della serata, la cantante statunitense Cheryl Porter, che con gli Harlem Gospel regala una live performance della colonna sonora del film.
Disney lancia il live-action del Re Leone e Aspen orchestra un’esperienza Vip Screening altamente mediatica e strategica. Un progetto scenografico che si trasforma in storytelling a lungo termine a supporto dei piani editoriali e dei social media content di Disney.
Aspen porta in scena una sorprendente ‘savana urbana’ con suoni, sapori e profumi ispirati alla magia e alle ambientazioni della
pellicola. Il cocktail di apertura, con dress code animalier, e animato da diversi corner esperienziali che accompagnano gli spettatori
in un percorso immersivo verso la sala proiezione. Madrina della serata, la cantante statunitense Cheryl Porter, che con gli Harlem Gospel regala una live performance della colonna sonora del film.
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DISNEY
#MICKEY90
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Per il 90° anniversario di Topolino, Aspen attiva un’esperienza integrata, presso La Rinascente a Milano: un visual concept che si estende dalle vetrine esterne ai pop-up corner posizionati all’interno dello store, per presentare una serie esclusiva di capsule ispirate a Mickey dei brand piÙ amati del fashion system. Poi l’evento clou del weekend, uno spettacolare videomapping che ripercorre i momenti piÙ significativi dei 90 anni della storia di Topolino, attraverso uno storytelling ‘in animated motion’.
Per il 90° anniversario di Topolino, Aspen attiva un’esperienza integrata, presso La Rinascente a Milano: un visual concept che si estende dalle vetrine esterne ai pop-up corner posizionati all’interno dello store, per presentare una serie esclusiva di capsule ispirate a Mickey dei brand piÙ amati del fashion system. Poi l’evento clou del weekend, uno spettacolare videomapping che ripercorre i momenti piÙ significativi dei 90 anni della storia di Topolino, attraverso uno storytelling ‘in animated motion’.
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