DiSnEy
Le FatE iGnORaNti –
VENEziA
NESPRESSO
COLLABORATION
NESPRESSO
COLLABORATION
Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.
Dal 2012 affianchiamo Nespresso nella produzione quotidiana di visioni e strumenti di comunicazione sia sul piano creativo che corporate.
Lavorando in stretta sinergia con le divisioni Marketing e Trade, e con la business unit B2B NESPRESSO Professional, Aspen ha sviluppato una collaborazione permanente su piÙ fronti, dalla promozione e posizionamento dei prodotti alle Operazioni strategiche di vendita, dalle attivazioni dei programmi Customer Loyalty e Retention al digital marketing. Nell’ultimo anno la sinergia si È ulteriormente consolidata con il supporto costante alla divisione Internal Communication, per cui Aspen cura lo sviluppo di immagine delle comunicazioni interne, con focus costante sui valori chiave della marca.
> BACK TO WORKS <
> BACK TO WORKS <
NESPRESSO
INISSIA ACTIVATION
NESPRESSO
iNISSIA ACTIVATION
“Alcuni oggetti ispirano passione”, come la nuova macchina Inissia, creata per avvicinare i giovani amanti del caffè al mondo NESPRESSO.
Aspen dÀ il via a una brand activation sorprendente, che si orienta verso la community dei consumatori innescando una mappatura e un’integrazione strategica tra tutti i touchpoint. Sul web viene lanciato un mini-sito ad hoc con una campagna social per segnalare, condividere e vincere la propria passione. Sul territorio si attiva una guerrilla urbana di teasing e un’attività di street-marketing che amplifica ulteriormente il desiderio di partecipazione al contest e l’incremento del traffico nei POS.
Lo sviluppo del branded content viene implementato con la partnership con Radio Deejay, coinvolta nel lancio di Inissia con una potente promozione on air direct-to-consumer.
CLienT
NESPRESSO
TAgS
“Alcuni oggetti ispirano passione”, come la nuova macchina Inissia, creata per avvicinare i giovani amanti del caffè al mondo NESPRESSO.
Aspen dÀ il via a una brand activation sorprendente, che si orienta verso la community dei consumatori innescando una mappatura e un’integrazione strategica tra tutti i touchpoint. Sul web viene lanciato un mini-sito ad hoc con una campagna social per segnalare, condividere e vincere la propria passione. Sul territorio si attiva una guerrilla urbana di teasing e un’attività di street-marketing che amplifica ulteriormente il desiderio di partecipazione al contest e l’incremento del traffico nei POS.
Lo sviluppo del branded content viene implementato con la partnership con Radio Deejay, coinvolta nel lancio di Inissia con una potente promozione on air direct-to-consumer.
CLienT
NESPRESSO
TAgS
> BACK TO WORKS <
> BACK TO WORKS <
DISNEY
IL RE LEONE
DISNEY
IL RE LEONE
Disney lancia il live-action del Re Leone e Aspen orchestra un’esperienza Vip Screening altamente mediatica e strategica. Un progetto scenografico che si trasforma in storytelling a lungo termine a supporto dei piani editoriali e dei social media content di Disney.
Aspen porta in scena una sorprendente ‘savana urbana’ con suoni, sapori e profumi ispirati alla magia e alle ambientazioni della pellicola. Il cocktail di apertura, con dress code animalier, e animato da diversi corner esperienziali che accompagnano gli spettatori in un percorso immersivo verso la sala proiezione. Madrina della serata, la cantante statunitense Cheryl Porter, che con gli Harlem Gospel regala una live performance della colonna sonora del film.
Disney lancia il live-action del Re Leone e Aspen orchestra un’esperienza Vip Screening altamente mediatica e strategica. Un progetto scenografico che si trasforma in storytelling a lungo termine a supporto dei piani editoriali e dei social media content di Disney.
Aspen porta in scena una sorprendente ‘savana urbana’ con suoni, sapori e profumi ispirati alla magia e alle ambientazioni della
pellicola. Il cocktail di apertura, con dress code animalier, e animato da diversi corner esperienziali che accompagnano gli spettatori
in un percorso immersivo verso la sala proiezione. Madrina della serata, la cantante statunitense Cheryl Porter, che con gli Harlem Gospel regala una live performance della colonna sonora del film.
> BACK TO WORKS <
> BACK TO WORKS <
DISNEY
#MICKEY90
DISNEY
#MICKEY90
Per il 90° anniversario di Topolino, Aspen attiva un’esperienza integrata, presso La Rinascente a Milano: un visual concept che si estende dalle vetrine esterne ai pop-up corner posizionati all’interno dello store, per presentare una serie esclusiva di capsule ispirate a Mickey dei brand piÙ amati del fashion system. Poi l’evento clou del weekend, uno spettacolare videomapping che ripercorre i momenti piÙ significativi dei 90 anni della storia di Topolino, attraverso uno storytelling ‘in animated motion’.
Per il 90° anniversario di Topolino, Aspen attiva un’esperienza integrata, presso La Rinascente a Milano: un visual concept che si estende dalle vetrine esterne ai pop-up corner posizionati all’interno dello store, per presentare una serie esclusiva di capsule ispirate a Mickey dei brand piÙ amati del fashion system. Poi l’evento clou del weekend, uno spettacolare videomapping che ripercorre i momenti piÙ significativi dei 90 anni della storia di Topolino, attraverso uno storytelling ‘in animated motion’.
> BACK TO WORKS <
> BACK TO WORKS <
DISNEY
FROZEN + STAR WARS
DISNEY
FROZEN + STAR WARS
In attesa dell’uscita di Frozen II e StarWars IX nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Disney celebra il Frozen Fan Fest e il Triple Force Friday con il lancio dei prodotti ispirati alle due pellicole.
Aspen connette le due franchisee in un shopping-mall event animato da youtuber e influencer per i diversi target di riferimento, cosÌ come da Julia Elle e i Dinsieme per gli appassionati di Frozen. L’organizzazione complessiva dell’evento, presso il Centro di Arese, spazia dalle installazioni tematiche al display di oltre 300 prodotti dei vari
licenziatari Disney, fino allo sviluppo dei contenuti entertainment e dei momenti meet&greet con gli ambassador Disney.
In attesa dell’uscita di Frozen II e StarWars IX nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Disney celebra il Frozen Fan Fest e il Triple Force Friday con il lancio dei prodotti ispirati alle due pellicole.
Aspen connette le due franchisee in un shopping-mall event animato da youtuber e influencer per i diversi target di riferimento, cosÌ come da Julia Elle e i Dinsieme per gli appassionati di Frozen. L’organizzazione complessiva dell’evento, presso il Centro di Arese, spazia dalle installazioni tematiche al display di oltre 300 prodotti dei vari
licenziatari Disney, fino allo sviluppo dei contenuti entertainment e dei momenti meet&greet con gli ambassador Disney.
> BACK TO WORKS <
> BACK TO WORKS <
ESSELUNGA
SPAZIOBIMBI
ESSELUNGA
SPAZIOBIMBI
Un format su misura, in scala ridotta, progettato per intrattenere ed educare i bambini sull’importanza di una alimentazione sana, e per stimolarli a familiarizzare con i temi del riciclo, della sostenibilitÀ e del rispetto per l’ambiente. Un approccio innovativo che invoglia i piÙ piccoli a giocare e imparare, in modo creativo e divertente,
sfruttando un mix coinvolgente di strumenti digitali e analogici. In compagnia degli eroi Super Foodies!
CLienT
ESSELUNGA
TAgS
Un format su misura, in scala ridotta, progettato per intrattenere ed educare i bambini sull’importanza di una alimentazione sana, e per stimolarli a familiarizzare con i temi del riciclo, della sostenibilitÀ e del rispetto per l’ambiente. Un approccio innovativo che invoglia i piÙ piccoli a giocare e imparare, in modo creativo e divertente,
sfruttando un mix coinvolgente di strumenti digitali e analogici. In compagnia degli eroi Super Foodies!
CLienT
esselunga
TAgS
> BACK TO WORKS <
> BACK TO WORKS <
MULINO BIANCO
#PERDARTILMEGLIO
MULINO BIANCO
#PERDARTILMEGLIO
Un’esperienza interattiva progettata per condividere i valori, l’impegno e i processi produttivi dell’azienda con il grande pubblico.
Un viaggio stimolante basato sull’esperienza digitale e ispirato ai temi del rispetto, della qualitÀ e della trasparenza. Un’esplorazione diretta che parte dalla concezione del gusto italiano di Mulino Bianco per consolidare la fedeltÀ e la fiducia dei consumatori nei confronti della marca.
CLienT
mulino bianco
TAgS
Un’esperienza interattiva progettata per condividere i valori, l’impegno e i processi produttivi dell’azienda con il grande pubblico.
Un viaggio stimolante basato sull’esperienza digitale e ispirato ai temi del rispetto, della qualitÀ e della trasparenza. Un’esplorazione diretta che parte dalla concezione del gusto italiano di Mulino Bianco per consolidare la fedeltÀ e la fiducia dei consumatori nei confronti della marca.
CLienT
mulino bianco
TAgS
> BACK TO WORKS <
> BACK TO WORKS <
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |